Log in

Organizzazione

 

Il Consiglio

Il Consiglio ha la responsabilità finale per il governo dell’AIPCR. E’ composto dai delegati degli Stati membri, ciascuno guidato da un Primo Delegato. Il Consiglio elegge i propri funzionari, il Segretario generale e i membri del Comitato Esecutivo. Il Consiglio si riunisce annualmente.

Il Comitato Esecutivo

Il Comitato Esecutivo gestisce l’Associazione per delega del Consiglio. E’ supportato nel suo lavoro dalle Commissioni (Finanza, Comunicazioni, Pianificazione strategica) e dalla Segreteria generale.

La Segreteria Generale

La Segreteria Generale dell’AIPCR ha sede a Parigi. E’ composta da personale di supporto assunto nonché da personale comandato da diversi degli Stati membri.
Fornisce il servizio di segreteria per il Consiglio, il Comitato Esecutivo, le Commissioni e i diversi Comitati Tecnici. La Segreteria Generale è responsabile della gestione del sito web AIPCR e per la redazione della rivista Routes/Roads nonché le altre pubblicazioni dell’Associazione. Fornisce assistenza nella programmazione e preparazione del Congresso Mondiale Stradale ed il Congresso Internazionale della Viabilità Invernale.

I Comitati Nazionali

I Comitati Nazionali sono stati istituiti in 37 tra I Paesi membri dell’Associazione. I Comitati Nazionali contribuiscono alla divulgazione dei prodotti AIPCR, organizzano le attività nei rispettivi Paesi, conferenze e seminari e si occupano dei servizi pe i membri e i compiti amministrativi.