Log in

CT E.1 - Strategie di Adattamento e Resilienza

“L’AIPCR offre ai propri soci una nuova sezione totalmente dedicata ai Comitati Tecnici con lo scopo di fornire un servizio ai nostri soci e promuovere l’interazione con l’Associazione.

  • BIBLIOTECA Ogni Comitato tecnico, proporrà la propria BIBLIOTECA da cui i soci potranno scaricare i documenti che il Comitato metterà a disposizione.
  • FORUM Per ciascun Comitato tecnico è stata prevista una sezione FORUM dedicata alla discussione sui temi di competenza dove i soci potranno interagire e proporre tematiche da discutere sia col Comitato sia tra i soci.
  • CONTATTA IL COMITATO Con il servizio CONTATTA IL COMITATO si potranno porre domande e proporre temi per il FORUM.

Per accedere a questi nuovi servizi è necessario essere soci ed effettuare il log in con il proprio nome utente e password.

Nel caso non si sia più in possesso di questi dati clicca qui.

DI COSA SI OCCUPA IL COMITATO TECNICO E.1

Il Comitato tecnico E.1 (Strategie di adattamento e resilienza) si interesserà delle strategie di trasporto per l’adattamento ai cambiamenti climatici al fine di accrescere la resilienza delle infrastrutture stradali.

Tema  E.1.1

Strategie di adattamento  per migliorare la resilienza

(Adaptation strategies to increase resiliency)

 

Strategie Risultati

Studiare e diffondere l’informazione sulle strategie attuali di adattamento  per migliorare la resilienza delle infrastrutture stradali.

Rapporto basato su casi di studio.

Tema E.1.2

Quadro di adattamento ai cambiamenti climatici

(Climate change adaptation framework)

 

Strategie Risultati

Perfezionamento del Quadro di Adattamento ai Cambiamenti Climatici – Climate Change Adaptation Framework (sulla base del Progetto Speciale svolto nel ciclo 2011-2015) e seguito dalla sua attuazione.

Rapporto basato su casi di studio.